Avete voglia di camminare?
Il periodo tra Pasqua e Ognissanti è il tempo migliore per godersi delle passeggiate rilassanti lungo la Strada Del Vino o per intraprendere lunghe escursioni nello stupendo scenario delle montagne dell'Alto Adige che garantiscono il panorama mozzafiato delle vicine Dolomiti… un’esperienza da non perdere!
Indipendentemente dall’età o dalle capacità: ognuno di voi potrà trovare il sentiero e la gita adatta alle proprie esigenze.

Su innumerevoli sentieri appositamente segnalati e marcati sarà possibile passeggiare sia in pianura, attraverso frutteti e vigneti a fondo valle oppure anche lungo le sponde del lago di Caldaro. Avventuratevi lungo i dolci pendii del Reggelberg o seguite l’antico sentiero di Albrecht Duerer, che porta da Egna fino alla Val di Cembra.

wandern_02 wandern_03

Le escursioni nel Geoparc Bletterbach, possono essere considerate dei veri e propri viaggi nel tempo: avrete la possibilità di guardare dentro la montagna, nel mondo delle rocce. Questo canyon è il risultato della disgregazione e dell’erosione degli elementi. A partire dall’era glaciale, circa 15000 anni fa, il Bletterbach si è scavato una via lunga 8 chilometri e profonda 400 metri nelle diverse ere geologiche.
Qui avrete la possibilità di trascorrere giornate speciali: divertenti, avventurose, istruttive e nel totale rispetto di uomo e natura!
Chi invece punta più in alto troverà ottimi sentieri escursionistici ben segnalati. Dai sentieri del Parco naturale Monte Corno di Trodena ai pendii del Corno Bianco e del Corno Nero: avrete la possibilità di ammirare un incantevole paesaggio alpino circondato da malghe e boschi.
Per una piacevole gita in montagna è necessario essere attrezzati e preparati. Per garantire una perfetta e piacevole gita in montagna bisogna seguire certe regole quali: usare scarpe e abbigliamento adatti, portare con se viveri e bevande, essere informati sui sentieri e conoscere le condizioni atmosferiche.

Consultate il sito www.trekking-suedtirol.info per scaricare in formato digitale le cartine, i dati per il vostro GPS, le previsioni meteo e le più belle escursioni nei dintorni di Ora sulla Strada Del Vino e Castelfeder.
Naturalmente saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni in loco.