In estate troverete fantastiche piscine all’aperto e meravigliosi laghi balneabili nei dintorni dell’Hotel Elefant. Le innumerevoli attività sportive che potrete praticare in acqua trasformeranno la vostra vacanza presso l’Hotel Elefant in una indimenticabile avventura.

Il lago di Caldaro
Il lago di Caldaro si trova tra Caldaro e Ora ed è facilmente raggiungibile, a pochi minuti di strada dall'Hotel Elefant. È il lago più caldo delle Alpi ed il lago balneabile più grande dell'Alto Adige. La temperatura dell'acqua è molto mite e le possibilità di praticare sport acquatici (come nuoto, surf e pedalò) sono molte. Situato nel cuore di vigneti e frutteti il lago di Caldaro fa parte della rete europea di “Natura 2000“ habitat naturali.

kalterer_see_04 kalterer_see_02

Lago di Monticolo
Il lago grande ed il lago piccolo di Monticolo sono situati nel cuore del pittoresco bosco di Monticolo, che è un'area protetta di 100 ettari. Nel 2012 Legambiente ha conferito ai due laghi 5 delle 5 vele previste per la qualità dell'acqua. Il bosco, quasi incantato, circonda i laghi e la riva a volte rocciosa, lungo la quale si trovano varie piccole spiagge con diversi posti dove prendere il sole o tuffarsi per rinfrescarsi nel lago. Sulla riva del lago grande di Monticolo si trova il Lido di Monticolo dove si trovano una piscina e un grande pontile.

montiggler_see_01 montiggler_see_02

I laghi di montagna: Il Lago del Colle e il Lago di Favogna
Il nostro consiglio: i laghetti di montagna nelle vicinanze offrono un’esperienza veramente particolare.
Il Lago del Colle è un piccolo laghetto balneabile naturale in mezzo al bosco di Aldino e la camminata per raggiungerlo è già di per se un'avventura per tutta la famiglia. A 1.100 m di altitudine trovate questo piccolo paradiso naturale che è il luogo perfetto dove rigenerare le proprie energie. Di certo nello zaino non possono mancare costume da bagno ed asciugamano per poter fare un tuffo nell'acqua limpida del laghetto e scrollarsi di dosso lo stress quotidiano.
Il Lago di Favogna si trova in un posto tranquillo sull'altopiano di Magrè e Cortaccia a 1.034 m s.l.m. Protetto da una conca, fa parte di un biotopo grande 10 ettari. È la meta ideale per chi vuole fare un tuffo nell'acqua fresca, ma anche per gli escursionisti, che da qui possono godere di una vista panoramica stupenda sulle vicine montagne del Trentino.

aktiv_07 kalterer-see-03

Piscine nei dintorni
Nelle piscine all’aperto che si trovano a poca distanza da Ora, Egna, Salorno e Termeno potrete trascorrere una giornata speciale da dedicare al divertimento con scivoli, trampolini, vasche e tanto posto per divertirsi nell’acqua.